top of page

OPERA E GRANDI PRODUZIONI e MUSICA DAL VIVO: cosa vedere oggi a Milano

Il Teatro alla Scala propone "Una lady Macbeth del distretto di Mcensk" al Teatro alla Scala, l'opera di Šostakovič che racconta passione, violenza e disperazione nella Russia rurale. È un'opera che non ti lascia tranquillo, che ti scuote. E poi c'è il musical "The Book of Mormon" per la prima volta in Italia al Teatro degli Arcimboldi, la produzione irriverente che ha conquistato Broadway e ora arriva per la prima volta in Italia, pronta a far ridere e scandalizzare.

La musica vive nei locali, nelle chiese, nelle sale da concerto. C'è concerto di Natale, che potrebbe essere uno dei tanti appuntamenti natalizi ma che porta con sé il calore delle tradizioni che si rinnovano. Alla Santeria arriva Destrage alla Santeria, metal italiano che spacca, energia pura che esplode dal palco.

Per chi ama il jazz e lo swing c'è Natale Swing, un modo diverso di vivere le feste, ballando su ritmi che vengono da un'altra epoca ma che non invecchiano mai. E poi Lato SWING di Natale, altro appuntamento per chi vuole muoversi, sentire il corpo che risponde alla musica. Al Ca' Pelletti c'è GL.EM Acoustic Duo @ Ca' Pelletti, Milano, un duo acustico che sa creare intimità anche in mezzo alla folla.

Il gospel risuona con Thanksgiving Cantata e SANKOFA GOSPEL ENSEMBLE – Gospel Reunion, voci che si alzano verso il cielo, spiritualità che diventa musica e comunità. E c'è Mendace Memoria + guests, rock alternativo che gioca con le ombre della memoria.

All'organo, in San Simpliciano, suona Ana Marja Krajnc all'organo in San Simpliciano, un concerto che trasforma la chiesa in cattedrale di suoni. A Musica dei Cieli c'è Penguin Cafè a Musica dei Cieli, il progetto che mescola minimalismo, folk e sperimentazione con leggerezza disarmante.

L'HCM Orchestra porta HCM ORCHESTRA Concerto di Natale | Special Guest PAOLA FOLLI, un concerto che unisce tradizione sinfonica e voci straordinarie. E in Sant'Angelo si celebra "S'accese una stella" in Sant'Angelo, un momento di raccoglimento e bellezza musicale. Natale al Murialdo - Musica e Meditazione offre un'occasione per fermarsi, ascoltare, respirare. E c'è UN TEMPO PER OGNI DESTINO - CONCERTO PER IL GIUBILEO, musica che diventa preghiera laica.


Il tango argentino scalda le serate con Il Principe - Milonga Sentimiento Gaucho & AroundTango-Stage Palladino&Carminati-Tdj Ricardo Cabrera, una milonga vera, con stage e musica dal vivo, dove si impara e si balla fino a notte fonda. E per chi ama il samba c'è SAMBA NO CIQ a Natale, ritmi brasiliani che portano il calore dei tropici nelle serate milanesi.


 
 
 

Commenti


#Taac #milano #eventi #taac #concerti #spettacoli #rassegne #bambini #mostre #fotografia #feste #mercati #fiere #teatro #giochi #locali #serate #incontri #manifestazioni #sport #negozi #sport #visiteguidate #convegni #corsi #cibo #vino #shopping #serate

bottom of page