Proposte per intellettuali
- info659802
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Iniziamo dal sublime con l'esplorazione guidata degli affreschi rinascimentali che decorano un antico complesso monastico di grande valore artistico e storico con Visita guidata a San MAURIZIO al MONASTERO MAGGIORE: la "CAPPELLA SISTINA" di MILANO.
Per poi passare all'installazione artistica con elementi sospesi e materiali fragili che riflettono su instabilità e precarietà dell'esistenza con Mona Hatoum: Over, under and in between.
Se ancora non l'avete vista affrontate l'esplorazione interattiva delle opere di escher attraverso analisi e attività pratiche che uniscono arte e scienza con Visita guidata + workshop per adulti | M.C. Escher. Tra arte e scienza
Luca Cena presenta il suo nuovo libro pubblicato da Sperling & Kupfer in un incontro dedicato alla narrazione contemporanea con Un destino già scritto | Presentazione del libro. Più impegnativa l'analisi quantitativa sulle influenze delle tariffe di consegna retail sul comportamento d'acquisto online dei consumatori statunitensi con E-Consumers Perceptions towards Retail Delivery Fees in the US - Webinar; infine la stimolante , esplorazione scientifica dell'antico meccanismo che sincronizza cicli astronomici e giochi olimpici nell'antichità con THE ANTIKYTHERA MECHANISM: THE GEARED CHOREOGRAPHER OF THE COSMOS AND THE OLYMPIC CYCLES
Potreste anche assistere la dialogo con autori su memoria storica e prospettive future attraverso due opere letterarie contemporanee con Sarajevo ad Affori (due libri).
Da notare la presentazione del volume dedicato alle famiglie che hanno segnato la storia dell’automobile italiana e internazionale con Le dinastie dell'auto | Presentazione del libro;
Sempre in ambito letterario segnaliamo il dialogo tra autore e medico-giornalista sul libro di don tullio proserpio con ingresso libero fino a esaurimento posti con Perché nessuno cammini solo .
Come aperitivo potreste assistere alla lettura interpretativa del poema in versi liberi di vanni ronsisvalle con la partecipazione di maria luce cacciaguerra con ISOLA oppure alla competizione di poesia performativa con sfide a colpi di versi e improvvisazioni davanti a una giuria di esperti e pubblico con MALEDETTO LUNEDI POETRY SLAM • I round .
Sempre prima di cena la rassegna di musica e parole che esplora suoni insoliti in una libreria accogliente con Suoni dell'altro mondo || La festa delle rane
Se invece preferite un aperitivo "fisico" potete profittare di un Cocktail e panettone rivisitato con creme di verdure, focacce, olive e formaggi in un bistrot durante le Olimpiadi invernali con Aperitivo après-ski da Vergani.
Ser poi vi è venuta fame andate a vedere una cena-spettacolo in cui uno chef narra storie letterarie mentre prepara una paella tradizionale (distribuita poi al pubblico) con “Racconti di zafferano“
Steven isserlis si esibisce in trio con un programma che spazia da bach a mendelssohn nel ciclo “i grandi Fnterpreti” con Il violoncello di Steven Isserlis torna in trio alle Serate Musicali.
Federico buffa racconta le olimpiadi di berlino del 1936 attraverso un coinvolgente spettacolo teatrale con suoni e luci suggestive con Al Teatro Menotti Federico Buffa per “Le Olimpiadi del 1936“
Un'esperienza musicale che unisce il pianoforte alle costellazioni per un viaggio sonoro tra le stelle con UN PIANOFORTE TRA LE STELLE - 88 tasti per 88 costellazioni e
Francesco Gigliotti esegue brani di Sor, Tansman, Castelnuovo Tedesco, Debussy, Henze e Turina in un concerto della Società dei Concerti con Francesco Gigliotti alla chitarra al Teatro Rosetum


Commenti