top of page

Teatro


Il teatro milanese si anima con una varietà di proposte che esplorano emozioni e temi universali. Edoardo Leo e Claudia Pandolfi portano in scena la commedia “2 cuori e 2 capanne”, un vivace incontro di opposti che alterna risate e riflessioni in un’atmosfera brillante e coinvolgente (“2 cuori e 2 capanne” con Leo e Pandolfi in sala /). Otto performer danno vita a uno spettacolo teatrale innovativo in cui musica funk e cantautorale si fondono per raccontare la fragilità delle relazioni umane su una banchina di metropolitana, generando un’esperienza intensa e moderna (F*CK – A Modern Musical Love /).

Il Teatro della Cooperativa accoglie Claudio Batta e il chitarrista Tao in una performance carica di intensità che narra l’inquietudine e la genialità di leggende come Hendrix e Cobain, offrendo un viaggio sonoro e narrativo nel mistero del Club dei 27 (27“ /). Federico Buffa propone invece uno spettacolo teatrale appassionante che rievoca le Olimpiadi di Berlino del 1936, avvolgendo il pubblico in atmosfere suggestive tra luci, suoni e incontri dal vivo (1936“ /).

La compagnia dei Legnanesi porta al Teatro Manzoni una rivisitazione calorosa e vivace in dialetto milanese dei personaggi manzoniani, impreziosita da un omaggio alle Olimpiadi invernali, esprimendo una teatralità coinvolgente e piena di sentimento (Legnanesi /). Al Piccolo Teatro Studio Melato, Roberto Andò rende omaggio a Enzo Moscato con un’opera intensa che intreccia autobiografia, riflessioni e meditazioni sulla scrittura, creando un’atmosfera profonda, mentre un altro spettacolo dedicato a Moscato esplora la sua anima poetica con interpretazioni vibranti che catturano l’attenzione del pubblico (Non posso narrare la mia vita /, Non posso narrare la mia vita /).

Il Teatro Elfo Puccini ospita "Ivan e i cani", dove la dura realtà dell’abbandono si fonde con una dimensione mitica, raccontando una lotta struggente per la sopravvivenza e la nascita di una nuova comunità tra un bambino emarginato e i cani randagi, in un racconto di grande intensità (Nuove Storie: Ivan e i cani /). Simone Cristicchi incanta il Piccolo Teatro Strehler con un monologo musicale che unisce parole e sonorità orientali per narrare con profondità la vita spirituale di San Francesco (Piccolo Teatro Strehler: Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli /). Un altro spettacolo teatrale affronta i processi di Giovanna d'Arco, esplorando con forza temi di vocazione, disobbedienza e identità di genere in un rito laico che sottolinea il coraggio e il prezzo della fedeltà a se stessi (Arsi /).

 
 
 

Commenti


#Taac #milano #eventi #taac #concerti #spettacoli #rassegne #bambini #mostre #fotografia #feste #mercati #fiere #teatro #giochi #locali #serate #incontri #manifestazioni #sport #negozi #sport #visiteguidate #convegni #corsi #cibo #vino #shopping #serate

bottom of page