top of page

Le grand Jeu. La magia del quotidiano

mer 21 gen

|

Milano

mostra personale di Aldo Damioli

Le grand Jeu. La magia del quotidiano
Le grand Jeu. La magia del quotidiano

Orario & Sede

21 gen 2026, 19:00 – 15 feb 2026, 23:00

Milano, Via Silvio Pellico, 20121 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Conosciuto per il suo lavoro sul paesaggio urbano, sviluppato attraverso un consapevole rovesciamento percettivo e un dialogo con la tradizione del vedutismo settecentesco, Aldo Damioli presenta in questa occasione un nucleo di opere che segna un deciso scarto rispetto alla sua produzione più nota. Al centro della mostra non è più il paesaggio, ma la figura umana, protagonista di scene sospese ed enigmatiche, lontane da ogni logica produttiva o funzionale. Orari: tutti i giorni, 10.00 – 21.00


Acrobati, maghe, giocolieri, cartomanti, illusionisti, figure in attesa: i personaggi dipinti da Damioli sono colti in gesti apparentemente inutili, ma carichi di una forte densità simbolica. Si tratta di azioni che rimandano a una dimensione ludica, rituale e sensoriale, evocando un tempo altro, sottratto all’efficienza e all’accelerazione del presente.

Condividi questo evento

#Taac #milano #eventi #concerti #spettacoli #rassegne #bambini #mostre #fotografia #feste #mercati #fiere #teatro #giochi #locali #serate #incontri #manifestazioni #sport #negozi #sport #visiteguidate #convegni #corsi #cibo #vino #shopping #serate #milanoeventioggi #milanoeventiweekend #milanoeventinavigli #eventimilanostasera #mercatinimilano #eventimilano #cosafareoggi #cosafaremilano.

N.B. Milano Eventi Taac non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Milano Eventi Taac s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page