top of page

Teatro della Cooperativa: Lo sciopero delle bambine

mar 09 dic

|

Milano

Spettacolo teatrale sullo storico sciopero delle giovanissime sarte milanesi del 1902.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Teatro della Cooperativa: Lo sciopero delle bambine
Teatro della Cooperativa: Lo sciopero delle bambine

Orario & Sede

09 dic 2025, 20:00 – 14 dic 2025, 21:30

Milano, Via Privata Hermada, 8, 20162 Milano MI, Italia

Info sull'evento

Lo spettacolo racconta il corteo del 1902 delle giovanissime apprendiste sarte milanesi, le “piscinine”, che scioperarono per giorni fermando l’industria della moda. La vicenda è ripercorsa con ironia e sensibilità attraverso lo sguardo di due piccioni che osservano la città dall’alto, trasformando una pagina dimenticata di storia del lavoro femminile e infantile in un racconto teatrale coinvolgente, adatto anche a un pubblico di ragazze e ragazzi.


Date e orari:

TEATRO DELLA COOPERATIVA


Via Privata Hermada, 8, Milano, 20162 MI, Italia


dal 09/12/2025 al 14/12/2025


di Martedì, Venerdì, Sabato dalle 20:00 alle 21🕒


Condividi questo evento

#Taac #milano #eventi #concerti #spettacoli #rassegne #bambini #mostre #fotografia #feste #mercati #fiere #teatro #giochi #locali #serate #incontri #manifestazioni #sport #negozi #sport #visiteguidate #convegni #corsi #cibo #vino #shopping #serate #milanoeventioggi #milanoeventiweekend #milanoeventinavigli #eventimilanostasera #mercatinimilano #eventimilano #cosafareoggi #cosafaremilano.

N.B. Milano Eventi Taac non ha alcuna responsabilità sull'eventuale annullamento, variazione o sospensione di un evento, non essendo mai uno degli organizzatori degli stessi e, nella maggior parte dei casi, avendo raccolta le informazioni autonomamente senza avere un contatto diretto con gli organizzatori. Milano Eventi Taac s'impegna comunque a pubblicare immediatamente le suddette variazioni nel momento stesso in cui ne venisse informato. Preghiamo i nostri utenti di consultare il nostro sito prima di recarsi all'evento e per maggior risucrezza di contattare eventualmente gli organizzatori stessi.

bottom of page